giovedì, Dicembre 8, 2022

Alti o bassi?

Emblema dell’estate Sandali 2022

PER LE DONNE SONO SDOGANATI PER OGNI OCCASIONE; PER GLI UOMINI SONO A VOLTE ANCORA UN TABÙ. MA LE RAFFINATE TOMAIE SEMPRE PIÙ ATTUALI E ALCUNE AUDACI PASSERELLE DANNO LA GIUSTA IMPORTANZA AL PROTAGONISTA DEL LOOK ESTIVO. 

Passo Libero

Non so voi, ma una delle cose che preferisco dell’estate è la libertà offerta da un abbigliamento decisamente meno ingombrante! Un abitino delicato, pochi accessori ben studiati e sei pronta per affrontare una giornata in ufficio, una visita ad un museo o una serata speciale. Certo, nulla batte la sensazione dell’erba fresca sotto i piedi, la sabbia calda tra le dita, l’acqua di mare che sferza le passeggiate sulla battigia. Ma non sempre è consentito andarsene in giro a piedi nudi! Quindi il compromesso — che può essere pratico e di tendenza allo stesso tempo — non è affatto un compromesso, ma un vero e proprio segno di libertà: il sandalo.

Passo Comodo

Attenzione però: libertà e comodità non sono sinonimi di passività. Anche l’outfit da giorno più semplice deve trovare nel sandalo il giusto tocco di charme. Una ciabattina ultra flate iper colorata può ravvivare un comodo tailleur in lino dai colori neutri o abbinarsi a confortevoli shorts a vita alta— chiedetelo a Meghan Markle.

E una espadrillas con zeppa alta, che ci aiuta a slanciare la figura senza compromettere la comodità, può essere la giusta soluzione per il tempo libero da accostare ad un fresco abito in cotone— chiedetelo a Kate Middleton.Quest’anno in fatto di comodità vanno per la maggiore sandali minimalisti ma ultramoderni, neri, flat ma con suola voluminosa, doppia fascia e cinturino alla caviglia: si coniugano praticamente con qualunque look.

Passo Fine

E poi ci sono le occasioni speciali. Anche in questo caso nulla deve essere lasciato al caso: l’intramontabile little black dress può dare spazio ad un sandalo gioiello dalle altezze vertiginose, o a un infradito multicolore e rasoterra.

Se invece l’abito è protagonista con colori decisi o geometrie curiose, ai piedi i colori neutri sono sempre vincenti: oro, argento e ottone, nella loro sontuosa semplicità rendono speciale anche il sandalo meno elaborato. In ogni caso l’importante è l’equilibrio — non solo quello che bisogna mantenere sui trampoli.

Casadei

Farsi notare senza strafare è fondamentale: la stravaganza è concessa, ma deve essere supportata da una personalità originale. Andiamo quindi incontro ai nostri look estivi, con passo deciso ma sempre strepitosamente glamour!

Other Articles